Last updated on January 29th, 2023
Metodo di pagamento Apple Pay
Apple Pay è un metodo di pagamento introdotto da Apple nel 2014. Oggi è sempre più diffuso anche in Italia e consente di fare acquisti in totale sicurezza se si ha a disposizione un dispositivo marchiato Apple, ossia Mac, Apple Watch, iPad o iPhone.Il sistema di pagamento funziona solo se viene associata una carta di debito, credito o prepagata all’interno del portafogli elettronico di Apple: l’Apple Wallet. Configurando i pagamenti con questo metodo, sarai in grado di effettuare acquisti online, ma anche in negozi fisici se abilitati, in totale sicurezza e soprattutto, gratuitamente. Con l’aggiunta che potrai lasciare le tue carte a casa e al sicuro.
Negli ultimi tempi sono diversi i bookmaker che hanno valutato di introdurre Apple Pay come metodo di pagamento sulle loro piattaforme. Ecco nel dettaglio quali sono i principali operatori concessionari di licenza ADM, ex AAMS, e come iniziare ad usare questo software.
Quale bookmaker sportivo italiano offre il metodo di pagamento Apple Pay
- 25 discipline sportive
- Campionati di circa 45 Paesi del mondo
- Numero mercati
- Payout medio alto
- Mancanza diretta streaming
- Interfaccia grafica
- UX migliorabile
- Live Streaming
- Cash-Out
- Servizio clienti
- App dedicate per Android e iOS
- Assenza Betting Exchange
- Ottimo Bonus Benvenuto
- Promo dedicate
- Quote maggiorate
- Buona Interfaccia Grafica
- Payout sotto la media
- Assenza Live Chat
- Bonus Benvenuto
- App Sport
- Diretta streaming
- No Cash Out
- Marchio di fama nazionale
- Gestore del monopolio di stato del Lotto
- Uno dei nomi più sicuri e affidabili nel mondo del igaming
- Palinsesto e giochi casinò
- Una piattaforma pesante e lenta
- Assistenza clienti da smartphone a pagamento
- Servizio di supporto in fasce orarie
Apple Pay è un e-wallet funzionale, comodo e sicuro che permette da qualche tempo di effettuare depositi e prelievi con estrema semplicità. Negli ultimi anni alcune piattaforme di i-gaming hanno iniziato a inserirlo come metodo di pagamento ed è infatti disponibile su diversi siti di scommesse. Gli utenti che utilizzano Apple Pay sono in costante aumento, quindi offrire soluzioni più veloci e affidabili ai clienti diventa una priorità anche per i bookmaker che operano in Italia.
Questa opzione di pagamento ti consente di effettuare un deposito istantaneo con la conferma biometrica, ovvero attraverso l’autenticazione con Touch ID o Face ID. In alternativa potrai confermare il tutto con un codice di sicurezza. È consigliato verificare che il bookmaker selezionato operi legalmente nel Paese con una licenza ADM valida. Gli operatori sono tenuti a riportare i dati della società sul sito web e quindi anche il numero di licenza. In caso contrario, ogni azione sul sito sarà un illecito.
Come depositare denaro su Apple Pay
Partiamo con il dire che l’e-wallet di Apple non è un conto, ma come ben esprime la parola stessa, è un portafogli elettronico che permette di associare carte di debito, credito o prepagate per effettuare pagamenti telematicamente senza che si ricorra alle carte fisiche.In questo modo, potrai lasciare le tue carte anche a casa e procedere con gli acquisti comodamente con i dispositivi Apple in tuo possesso. Diversamente da PayPal che è un conto e ha quindi anche un saldo, Apple Pay è un mero intermediario, utile quindi a finalizzare le operazioni senza richiedere commissioni o costi aggiuntivi.
Pertanto, depositare denaro su Apple Pay è impossibile, ma potrai utilizzare la carta che avrai scelto come di default per effettuare pagamenti e prelievi. Se utilizzerai più carte, in ogni contesto potrai scegliere con quale carta pagare al momento stesso.
Come prelevare denaro da Apple Pay
Prelevare con Apple Pay è semplice e immediato. In realtà, ogni qual volta che richiederai di prelevare denaro da una piattaforma online e avrai impostato Apple Pay come metodo di pagamento, il denaro sarà in automatico trasferito sulla carta associata all’e-wallet, e in particolare sulla carta preferita o di default.Al contrario, per depositare denaro con questo sistema di pagamento dovrai cliccare sull’icona, quando presente, del pagamento con Apple Pay. L’icona in genere è caratterizzata da uno sfondo nero e il simbolo della mela bianco.
A questo punto potrai proseguire nei seguenti modi:
- Conferma l’acquisto (se la carta già associata è quella desiderata per proseguire con l’acquisto)
- Clicca su Avanti oppure apri il menu posto a lato della carta di default per selezionare un’altra carta già nell’e-wallet.
- Inserisci una nuova carta e associala all’account Apple Pay
A fine pagamento, che potrai completare con Face ID, Touch ID, Apple Watch o codice, l’App confermerà l’avvenuta richiesta di pagamento con una spunta verde.
Cosa dovresti sapere su
Apple Pay Apple Pay è un App sicura e intuitiva. In quanto e-wallet di ultima generazione, ti consente di effettuare pagamenti senza che i tuoi dati siano condivisi con il web o con la società dove effettui l’acquisto. Questo è possibile grazie alla soluzione adottata da Apple Pay che oltre ad utilizzare un numero specifico solo per il tuo dispositivo, usa un codice di transazione unico e criptato. In questo modo i dati della carta non sono mai salvati, neanche sui dispositivi o sui server di Apple.
Il servizio funziona con tutti i principali circuiti e con gran parte delle carte emesse dalle banche in tutto il mondo. Visa, Mastercard e Maestro su carte di credito, debito e prepagate. L’e-wallet di Apple Pay è totalmente gratuito e non applica alcuna commissione. È da considerare inoltre che per via della modalità in cui avvengono le transazioni, Apple Pay si propone come uno dei metodi di pagamento più sicuri in assoluto.